Stampare prodotti con la tua grafica, è conveniente ?

Secondo il mio parere NO ! Ma bisogna considerare e valutare molti aspetti.

Spreadshirt è una piattaforma online che consente agli utenti di creare e vendere abbigliamento, accessori e altri prodotti personalizzati. Con un’ampia gamma di strumenti di progettazione e opzioni di stampa, è popolare tra le aziende e i marchi che desiderano creare prodotti unici. In realtà ne ha circa 100,000 venditori attivi al momento della scrittura.

Qui tratterò ciò che devi sapere Spreadshirt, così puoi decidere se è giusto per te.

Ma se non hai tempo di leggere tutto questo Spreadshirt recensione, ecco i punti salienti:

Spreadshirt è una piattaforma di e-commerce all-in-one e un servizio di stampa su richiesta (POD) per coloro che cercano una buona scelta di stampa su richiesta (POD) prodotti, metodi di stampa e canali di vendita.

Questo è abbastanza preambolo; tuffiamoci nel nocciolo della questione Spreadshirt revisione:

Che cosa è l’ Spreadshirt?

Fondata nel 2002 a Lipsia, in Germania, SpreadshirtIl sito web di afferma che ora ha un fatturato di 100 milioni di dollari e “è uno dei principali servizi di e-commerce e stampa on-demand al mondo.’

Spreadshirt Review

Per quanto riguarda il POD, Spreadshirt offre oltre 200 articoli, tra cui magliette, maglioni, borse e grembiuli, che puoi facilmente personalizzare con immagini e testo personalizzato.

Per chi non lo sapesse, “print-on-demand” (POD) è un modello di evasione eCommerce in cui i prodotti vengono stampati dopo che un cliente ha effettuato un ordine.

Non è necessario che i commercianti conservino l’inventario, prelevino, imballano o spediscano articoli, poiché il servizio POD gestirà tutto per te, consentendo così agli imprenditori di entrare nell’eCommerce senza il rischio di scorte eccessive o di spreco di materiali.

Nel caso di Spreadshirt, il processo è il seguente:

  1. Scegli un prodotto: Seleziona il prodotto che desideri personalizzare, ad esempio una t-shirt o una felpa con cappuccio.
  2. Progetta il tuo prodotto: Usa il Spreadshirtlo strumento di progettazione di per creare il tuo design personalizzato o caricare la tua grafica o il tuo logo e posizionarlo sull’articolo POD scelto.
  3. Imposta il prezzo: Decidi il prezzo di vendita del tuo prodotto (ricorda di regolare di conseguenza il tuo margine di profitto).
  4. Pubblica il tuo prodotto: Una volta che sei soddisfatto del design e dei prezzi, pubblica il tuo prodotto su Spreadshirt mercato attraverso SPOD o il tuo negozio Spreadshop (vedi sotto per maggiori dettagli).
  5. Ricevi ordini: Quando un cliente ordina il tuo prodotto, Spreadshirt stampa e spedisce l’articolo direttamente al cliente.
  6. Essere pagato: Riceverai i tuoi guadagni su ogni vendita meno il costo di produzione e le eventuali commissioni applicabili (più su questo sotto).

Nel complesso, il processo POD con Spreadshirt è un modo semplice ed economico per creare e vendere prodotti personalizzati senza il fastidio di gestire l’inventario o la produzione. Inoltre, non è necessario alcun investimento iniziale. Paghi solo quando vieni pagato.

Se un cliente richiede un rimborso, Spreadshirt richiede il nome, l’indirizzo e i dettagli del pagamento del destinatario per elaborarlo. Inoltre, i clienti al di fuori della Germania devono fornire anche il proprio numero di identificazione fiscale.

If Spreadshirt non riceve l’ID fiscale corretto, applicherà una detrazione fiscale del 15% su una parte della vendita. SpreadshirtCentro assistenza si riferisce a questo come una ritenuta d’acconto.

SpreadshirtPro e contro

Pro 👍

  • Puoi creare il tuo negozio gratuitamente
  • Ci sono oltre 250 prodotti POD tra cui scegliere
  • L’editor di design è facile da usare
  • Lo strumento Spreadshirt marketplace è disponibile per la vendita se preferisci provare ad attingere a un pubblico esistente.

Spreadshirt POD

Spreadshirt ha oltre 200 prodotti POD nel suo elenco, tra cui:

  • T-shirt e canotte
  • Felpe con cappuccio e magliette a maniche lunghe
  • Tazze
  • Custodie per telefoni e tablet
  • Berretti e cappelli
  • Abbigliamento per bambini e neonati
  • Grembiuli

Basta selezionare il prodotto che desideri personalizzare. Quindi, utilizzando l’editor di design di Speadshirt, puoi caricare immagini e aggiungere testo. Puoi spostare i disegni utilizzando il trascinamento della selezione; ad esempio, se stai disegnando una maglietta con un disegno sul davanti, puoi trascinare il disegno più in basso o più in alto sul capo.

Puoi aggiungere i tuoi disegni sulla parte anteriore, posteriore e sui lati del prodotto e scegliere il colore del prodotto.

Puoi anche utilizzare i design del foglio di calcolo che puoi filtrare in base al fatto che siano:

  • Gratis
  • Colore regolabile
  • Sicuro (cioè, non causerà offesa).

Una volta che sei soddisfatto del prodotto finale, seleziona la dimensione del prodotto e la quantità che desideri wish da ordinare prima di passare al metodo di stampa. Nel caso della nostra t-shirt, si è trattato di stampa digitale diretta.

Spreadshirt Review

I metodi di stampa variano a seconda del prodotto, ma generalmente è possibile scegliere tra cinque opzioni:

  • Stampa flessibile: Ciò comporta il taglio di un disegno su materiale vinilico e la sua pressione sul tessuto, ottenendo un design liscio, durevole e vibrante che resiste a più lavaggi.
  • Stampa floccata: La sezione comporta l’applicazione di uno strato adesivo sul tessuto e l’aggiunta di uno strato di fibre sfocate (chiamate flock) per creare un disegno testurizzato con una sensazione morbida e vellutata e un aspetto di alta qualità.
  • Stampa digitale diretta: Una stampante digitale stampa il disegno direttamente sul tessuto. Consente disegni ad alta risoluzione con molti colori e sfumature, ma la stampa può sbiadire nel tempo con lavaggi frequenti.
  • Stampa flessibile speciale: Questo è anche una variazione della stampa flex che utilizza un materiale vinilico metallico o olografico per creare un effetto lucido o iridescente.
  • Ricamo: Ciò comporta la cucitura del disegno sul tessuto e può provocare un effetto 3D e strutturato. È un’opzione durevole e di alta qualità. Spreadshirt offre 20 diversi colori di filo.

Canali di vendita

Quando si tratta di mostrare la tua merce ai clienti, Spreadshirt offre tre opzioni:

Creare un negozio (Spreadshop)

Spreadshop è una piattaforma di eCommerce gratuita fornita da Spreadshirt che puoi utilizzare per costruire il tuo negozio. Puoi collegarlo ai tuoi social, impostare i prezzi al dettaglio, eseguire campagne di sconti e personalizzare il tuo negozio per adattarlo al tuo marchio. Naturalmente, poiché questo è il tuo sito web, sei responsabile del traffico.

Per iniziare, in primo luogo, devi registrare un account con Spreadshirt con la tua email e password. Una volta che hai un account con Spreadshirt, puoi impostare uno Spreadshop dal tuo Spreadshirt cruscotto.

Poi, fare clic sull’icona + sul lato sinistro della dashboarde verrai indirizzato a un popup in cui inserisci il nome del tuo negozio. Una volta fatto ciò, verranno seguiti una serie di passaggi per allestire il tuo negozio.

Non ci sono requisiti minimi di vendita e puoi anche accedere a un’app di statistiche di facile utilizzo che ti consente di monitorare le vendite mentre sei in movimento.

Spreadshirt Review

Vendi sul Marketplace

Lo strumento Spreadshirt marketplace, d’altra parte, consente ai designer di vendere i propri progetti su Spreadshirt di LPI.

 

La cosa grandiosa dell’utilizzo del mercato è che iNon hai già un pubblico consolidato a cui puoi attingere. Inoltre, non ci sono limiti al numero di prodotti che i designer possono vendere.

Tuttavia, quando effettui una vendita, ricevi solo il 20% delle entrate generate; il resto va a Spreadshirt.

Spreadshirt Review

SPOD

Infine, SPOD (Vendi Print-On-Demand) è l’opzione migliore se disponi già di un negozio online e desideri integrarlo Spreadshirt Prodotti POD nel tuo catalogo esistente.

SPOD si integra con le piattaforme di eCommerce più diffuse, tra cui:

  • Shopify
  • WooCommerce
  • Magento
  • Squarespace
  • Desk ordini

SPOD gestisce tutto, dalla stampa e realizzazione alla spedizione e al servizio clienti.

I designer possono personalizzare i loro design su oltre 250 prodotti, tra cui t-shirt, felpe con cappuccio, calze, berretti, cappelli, ombrelli e articoli per la casa e la vita.

Spedizione ed evasione

Al momento della spedizione Spreadshirt prodotti, puoi scegliere una delle tre modalità di consegna:

  1. Standard (da sette a 14 giorni) senza tracciabilità del prodotto
  2. Premium (da sette a 14 giorni) con monitoraggio del prodotto e assicurazione contro i danni
  3. Express (da tre a sette giorni) con consegna garantita.

Nota bene: i tempi di spedizione variano in base al paese in cui stai spedendo e non si applicano a speciali tecniche di finitura che richiedono più tempo di produzione. Ad esempio, serigrafia o ricamo.

SpreadshirtI costi di spedizione di vengono calcolati in base al paese di consegna, all’opzione di spedizione e al valore della merce spedita. Comprensibilmente, il prezzo aumenta all’aumentare del valore della merce spedita.

Ad esempio, supponi di spedire all’interno degli Stati Uniti. In tal caso, i costi di spedizione sono i seguenti per la spedizione nazionale standard:

  • $ 0.01 e oltre costa $ 3.99
  • $ 9.99 e oltre costa $ 5.99
  • $ 49.99 e oltre costa $ 7.99
  • $ 99.99 e oltre costa $ 11.99

*I prezzi sopra indicati si riferiscono al valore del pacchetto.

Pagamenti

Spreadshirt offre vari opzioni di pagamento. Tuttavia, questi variano a seconda della posizione del cliente. In genere i clienti della maggior parte dei paesi (ad es. Regno Unito, Canada, Stati Uniti e Australia) possono pagare i loro ordini utilizzando carte di credito/debito o PayPal.

Le carte di credito/debito vengono addebitate automaticamente da Spreadshirtil fornitore di servizi finanziari di, ADYEN. Tuttavia, l’ordine viene elaborato solo dopo che ADYEN ha verificato i dettagli di pagamento del cliente.

Per gli ordini effettuati sulla piattaforma tedesca è possibile anche il pagamento tramite fattura, spreadshirt.de.

Una volta che un cliente ha pagato, i guadagni vengono accreditati sul tuo account e pagati mensilmente. Il saldo minimo prima di qualificarsi per un pagamento varia a seconda della valuta selezionata.

Ma, ad esempio, negli Stati Uniti, nell’Unione Europea e nel Regno Unito, il valore è 10 nelle rispettive valute.

Vale anche la pena notare che i guadagni del mese precedente vengono pagati entro il 15° giorno lavorativo di un mese di pagamento.

Prezzi

Come accennato, non sono previsti costi iniziali per l’utilizzo Spreadshirti servizi di. Paghi solo il prezzo base e la spedizione del prodotto.

SpreadshirtI prezzi dei prodotti sono calcolati in base a tre fattori:

  1. Il prezzo base del prodotto
  2. Costi di stampa
  3. Prezzo di progettazione (se applicabile).

I costi di stampa sono determinati dal numero di aree di stampa utilizzate. Ogni prodotto ha almeno un’area di stampa che puoi personalizzare con disegni e testo. Per ogni area di stampa utilizzata viene applicata una tariffa di stampa standard. Tuttavia, puoi aggiungere gratuitamente più disegni e righe di testo all’interno di ciascuna area di stampa.

Per quanto riguarda il prezzo del design, se utilizzi un design comunitario (cioè non il tuo), un prezzo fisso per il design viene pagato direttamente al designer (se utilizzi lo stesso design comunitario più volte su un prodotto, il prezzo del design viene addebitato solo una volta).

Puoi ottenere uno sconto sulla quantità su un massimo di 20 articoli. Questo sconto varia in base al prodotto. Spreadshirt aggiungerà questo sconto automaticamente, a condizione che il tuo ordine soddisfi i criteri.

Is Spreadshirt Legittimo?

Sì, Spreadshirt è legittimo. Non è una truffa. Quindi, perché stiamo affrontando questo? Questo perché se guardi online, troverai alcune recensioni dei clienti dell’azienda molto contrastanti, da una valutazione insoddisfacente di 2.4 su Guaire a un solido 4.2 su Trustpilot.

Allora, qual è la verità?

Sul lato negativo, sembra che molti clienti si lamentino del fatto che la qualità dei prodotti non vale i soldi.

Al rialzo, molti lodano la sua flessibilità e il buon servizio clienti.

Sta a te decidere se queste affermazioni sono valide. La soluzione migliore sarebbe ordinare un prodotto campione per valutare la qualità per te stesso. Potresti quindi sfruttare la loro politica di restituzione, che ti consente di ottenere un rimborso entro 30 giorni dal ricevimento se non sei soddisfatto (la loro politica di restituzione si applica solo ai design non personalizzati).

Spreadshirt Alternative

If Spreadshirt non fa per te, va bene! Tuttavia, ci sono altri servizi POD che vale la pena considerare. Ad esempio:

Printful

Printful è una piattaforma di stampa su richiesta che offre 329 prodotti POD tra cui scegliere, inclusi abbigliamento, accessori, decorazioni per la casa e altro ancora.

Si integra con le principali piattaforme di eCommerce come Shopify, Etsy, Wixe Squarespace. Vanta anche un Design Maker di facile utilizzo che puoi utilizzare per creare grafica e aggiungere testo e immagini da posizionare sui prodotti POD. I tempi di spedizione dipendono dalla disponibilità del prodotto e dalla destinazione di consegna.

Spreadshirt Review

Printify

Come Printful, gli utenti possono creare e vendere prodotti personalizzati Printify prodotti sui loro negozi online esistenti. Offrono oltre 850 prodotti POD, inclusi abbigliamento, accessori e decorazioni per la casa. Inoltre, si integra con piattaforme di e-commerce popolari come Wix, Shopifye Etsy.

Le Printify Caratteristiche include il suo generatore di mockup intuitivo, l’accesso a una rete globale di partner di stampa con stabilimenti negli Stati Uniti, in California, in Australia, in Cina, nell’UE e nel Regno Unito e le tariffe di spedizione in tempo reale.

Spreadshirt Review

RedBubble

Redbubble è un mercato di stampa su richiesta dove gli imprenditori possono vendere le proprie opere d’arte su vari prodotti, tra cui abbigliamento, custodie per telefoni, adesivi, decorazioni per la casa e altro ancora. Come Spreadshirt, Redbubble gestisce la stampa, la spedizione e assistenza clienti.

Oltre a poter caricare i tuoi progetti, Redbubble include anche un’ampia selezione di disegni già creati da artisti indipendenti.

Inoltre, dispone di un editor di design intuitivo e, cosa interessante, consente ai tuoi clienti di personalizzare i tuoi progetti in base alle loro esigenze. Se non hai un sito web, puoi vendere tramite Redbubblemercato di.

Spreadshirt Review

Spreadshirt Recensione: Il mio verdetto finale

Quindi, questo ci porta alla fine del mio Spreadshirt recensione.

Complessivamente, la Penso che la gamma di prodotti, opzioni di stampa e canali di vendita sia eccellente. Per questa ragione, Spreadshirt tiene testa ai suoi concorrenti. Inoltre, il suo strumento di progettazione è facile da usare.

Dato che si tratta di un’azienda europea, potrebbe essere una buona scommessa se vendi a clienti dell’UE. Inoltre, non hai nulla da perdere giocando con il software gratuitamente prima di decidere.

Sei pronto per iniziare a utilizzare Spreadshirt? Facci sapere come te la cavi nella casella dei commenti qui sotto.

 

Articolo scritto da  Rosie Greaves tratto da ( link consigliato )

https://ecommerce-platforms.com/it