Non Solo Design

Molto importanti sono le azioni front-end e back-end nella progettazione SEO. Imprescindibile per qualsiasi sviluppo di digital marketing o semplicemente per una presenza efficace sul web.

Seo sviluppo siti internet a venosa

La Seo in Sintesi 

In un sito è indispensabile l’inserimento SEO, acronimo di Search Engine Optimization (Ottimizzazione per i Motori di Ricerca). Si riferisce all’insieme di tecniche mirate a migliorare la visibilità di un sito web in modo organico e non a pagamento.

L’obiettivo è raggiungere una buona posizione nei risultati di ricerca, attirando traffico qualificato verso il proprio sito. La SEO è una componente fondamentale (integrata agli altri aspetti da curare)

Google Business

I dispositivi mobili, o smartphone, hanno di primaria importanza la local search, una parte importante del web

Design

E’ un aspetto, insieme all’usabilità, a cui teniamo molto. Di forte impatto visivo e funzionale.

Seo

Ottimizzazione Seo sui motori di ricerca

Il Codice Giusto

Il tuo sito sarà 100% Responsive, perfetto su Smartphone e Tablet.

Support

Strutture aggiornate e protette da attacchi informatici, scelta del servizio hosting performante.

Manutenzione

E gestione, compresi inserimento aggiornamenti contenuti, gratuita

Evoluzione costante

Un sito web di oggi è diverso da uno di 5, piuttosto che 20 anni fa, spiegare il tempo che la realizzazione necessità ( back and e front and) è un compito ostico verso i non addetti.

 

Come, ad esempio, la SEO.Diciamo che la SEO è il circuito, la pista su cui corrono i siti web. Quindi non basta avere un sito web bello, usabile e performante (anche lato hosting, ovviamente), ma dobbiamo farlo correre, dopo averlo prima iscritto e poi posizionato tra le prime fila, mirando alla pole ( di certo nella griglia del local search).

Biagio Maino

Search Engine Optimization

SEO

I principali concetti del Posizionamento SEO. I fattori di ranking e le strategie che adottiamo su Google e su altri motori di ricerca.

Il Posizionamento SEO si basa sulla comprensione degli algoritmi dei motori di ricerca e sull’implementazione di strategie mirate a migliorare la visibilità di un sito web.

Non si tratta solo di apparire in cima ai risultati di ricerca, ma di essere pertinenti e rilevanti per gli utenti.

I Fattori

Per ottenere un buon Posizionamento SEO, è necessario analizzare e sfruttare una serie di fattori, come l’ottimizzazione dei contenuti presenti sulla pagina (SEO on-page) e la creazione di collegamenti da altri siti web (SEO off-page).

Inoltre, è importante tenere in considerazione le preferenze degli utenti e offrire un’esperienza di navigazione ottimale. Consiste nell’applicare diverse strategie e tattiche al fine di migliorare il posizionamento organico delle pagine web nei risultati di ricerca.

L' Importanza

Il Posizionamento SEO è di fondamentale importanza per diversi motivi.

Innanzitutto, una buona posizione nei risultati di ricerca aumenta la visibilità del sito web, consentendo di raggiungere un numero maggiore di potenziali visitatori.

Inoltre, posizionarsi in modo organico è un investimento a lungo termine, in quanto una volta raggiunta una buona posizione, è più sostenibile nel tempo rispetto agli annunci a pagamento.

I Benefici

Inoltre, il Posizionamento SEO consente di costruire l’autorità del sito web, poiché i motori di ricerca tendono a posizionare in alto i siti che offrono contenuti di qualità e rilevanti per gli utenti.

Questo porta a un miglioramento complessivo della reputazione e dell’affidabilità del sito web agli occhi degli utenti e dei motori di ricerca.

Infine, il Posizionamento SEO consente di ottenere traffico qualificato e pertinente ai propri obiettivi. Le persone che cercano attivamente ciò che il tuo sito web offre avranno maggiori probabilità di convertirsi in clienti, utenti registrati o lettori fedeli. Una volta implementate le strategie di Posizionamento SEO, è fondamentale monitorare e verificare i risultati ottenuti attraverso strumenti preposti come search console e web analitycs. 

Web design Developer

UI Design – Screenshot

?

Grafica animata – web spot – Animated Banner