Muhammed Sajid

è un artista e illustratore indiano con sede a Bangalore. Le sue opere sono piene di colori vivi come la sua terra natale. Gli piace disegnare e disegnare costantemente. Nelle sue opere ci sono sempre tavolozze luminose e gioiose al lavoro, non importa se le opere sono una resa architettonica geometrica o un ritratto di un personaggio. 

Tende a immaginare prima cose che non sono reali o che non esistono e poi le trasforma in realtà nel modo in cui le vede. Sajid tende a trovare ispirazione nel verde dei suoi dintorni. La natura e la cultura giocano un ruolo sostanziale nelle sue opere. Le sue opere includono acquerelli, pastelli, matite e arte digitale dove ha accesso a una più ampia miscela di forme da creare. 

Per ogni lavoro, inizia con alcuni scarabocchi, che portano allo schizzo fino a quando, alla fine, arriva ad aggiungere colore e dare vita al pezzo.il suo nuovo lavoro combina l’architettura con i numeri.

 

Muhammed Sajid ha realizzato delle illustrazioni 3D creative  e colorate in cui protagonisti sono i numeri costruiti come delle architetture appartenenti a stili diversi.

Piccoli micro ambienti abitati da personaggi intenti a vivere un’apparente quotidianità.

Vale davvero la pena dare un occhiata a tutti i lavori di Muhammed Sajid su Behance e su Instagram.