I Mostri ? Oltre a trovarli in una foresta oscura o nei vicoli delle periferie metropolitane o del “Gravattone” li troviamo e possiamo osservarli nelle opere dell’artista Koidl.

Stefan Koidl è un illustratore e artista concettuale austriaco che rappresenta creature e mondi da brivido. Questi hanno vita, non nel mondo reale, ma nell’immaginazione degli esseri umani. La sue opere, create attraverso l’elaborazione digitale in Photoshop, si ispirano a film, serie tv e videogiochi.

Stefan Koidl

 

  • Conosciuto dai molti per le sue opere spesso definite inquietanti e a tratti angoscianti.Il disegno è un’attività che lo accompagna fin da quando era bambino ma inizia a perfezionarsi come digital artist solo diversi anni più tardi.

    L’immaginazione di Stefan sembra davvero non avere limiti; pur ispirato da film, serie tv, artisti e giochi crea i suoi mondi in maniera davvero coinvolgente, non solo per la bravura nella loro realizzazione e nella loro presentazione, quanto per le emozioni che riesce a trasmettere allo spettatore.

  • Per uno sguardo più approfondito: la sua pagina Instagram dove troverete ulteriori link riguardanti le sue elaborazioni mentali.